La grande festa dedicata al Tevere: 150 eventi gratuiti sulle sponde del Tevere.
Torna il Tevere Day, la grande festa che Roma dedica al suo fiume. Il Tevere attraversa Roma così come ha attraversato la sua storia, perché nei secoli è stato luogo di incontro, socializzazione, scambi commerciali e culturali. Un binomio, quello della valorizzazione ambientale e della cultura, che si rinnova per raccontare alla città il nostro fiume. Buon Tevere Day a tutti!
Con la manifestazione che si articola su più giornate, grazie anche al sostegno di centinaia di associazioni e dei Municipi, l’Amministrazione di Roma Capitale rinnova l’impegno per la vivibilità del suo fiume.
Il Tevere per Roma rappresenta un insieme di valori storici, culturali, ambientali. Lungo il fiume la città è nata, cresciuta e prosperata.
Per questo l’Assessorato alla Cultura ha arricchito già dallo scorso anno il programma della manifestazione con passeggiate culturali, aperture straordinarie dei musei, attività sportive, musicali e d’intrattenimento. Quest’anno in più ci saranno le attività didattiche curate dalla Sovrintendenza Capitolina e la rassegna “Parliamo di Tevere”, organizzata con il concorso del sistema delle Biblioteche di Roma e il coinvolgimento di alcune importanti librerie cittadine.
Si tratta di trenta incontri che a partire da lunedì 2 anticipano il fine settimana del 6-8 ottobre.