Divertente e facile escursione, con un pizzico di avventura, all’interno del Parco di Veio, nel comune di Magliano Romano, a due passi da Roma.
Andremo alla scoperta di suggestivi cunicoli Etruschi, meravigliose cascate, resti di antiche mole e l’antichissima Grotta degli Angeli, chiesa rupestre scavata nel tufo, le cui origini sembrano risalire circa al VI secolo.
Un percorso che non presenta particolari difficoltà tecniche e che ci permetterà di vivere a pieno le bellezze naturali e storiche che il Parco di Veio nasconde.
L’Escursione si concluderà con la visita del piccolo borgo di Magliano Romano.
Durante il percorso verranno effettuate diverse soste per godere a pieno delle bellezze naturali e storiche che incontreremo.
Info aggiuntive
- Equipaggiamento richiesto: scarpe da trekking (obbligatorio), zaino, bacchette da trekking (consigliate), pranzo al sacco, acqua (1,5 lt), snack, abbigliamento comodo e adatto alla stagione e al meteo (all’occorrenza portare k-way), cambio di abiti e scarpe da tenere in macchina (possibile presenza di fango), spray per insetti (all’occorrenza), medicinali ad uso personale (se necessari), dispositivi di protezione anti Covid 19 secondo normativa vigente e gel igienizzante per mani.
- Percorso adatto anche a bambini dagli 8 anni in su abituati a camminare
- Cani ammessi
Giorni di apertura
Su prenotazione
Web
Sito Web UfficialeDove
Meeting point: Piazza di Magliano Romano