Una visita guidata gratuita per scoprire natura, storia, arte e tradizioni del borgo di Rignano Flaminio, accompagnati da esperti appassionati e conoscitori del luogo.
L’itinerario si svolgerà nel centro storico cittadino facendo tappa presso le principali chiese del paese - la Chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio e la chiesa di Santa Maria della Pietà – e all’interno del Palazzo Comunale, visitando la sala Consiliare e la Cappella del Crocifisso.
L’esperienza comprende il Museo della Cultura e delle Tradizioni Cittadine per proseguire, fuori dal centro, fino alla chiesa dei Santi Abbondio e Abbondanzio, per concludere in un verde paesaggio naturale.
Servizi
-
Visite
su prenotazione
disponibili in Italiano, Inglese, Spagnolo
Web
Sito Web UfficialeDove
Piazza IV Novembre – Rignano Flaminio (RM)
Come arrivare
Treno: ferrovia Roma/Civita Castellana/Viterbo (scendere alla stazione di Rignano Flaminio)
Bus: linea Cotral (fermate a Rignano Flaminio nelle immediate vicinanze con partenza da Roma Saxa Rubra)
Auto: percorrendo la Flaminia da Roma in direzione Terni, dopo 39 km ed aver attraversato i comuni di Sacrofano, Riano, Castelnuovo di Porto e Morlupo, si giunge a Rignano Flaminio; i caselli autostradali della A1 (Roma-Firenze), invece, più vicini sono quelli di Magliano Sabina, Ponzano Romano-Soratte, Fiano Romano e Castelnuovo di Porto
A piedi: giunti a Rignano Flaminio, seguire le indicazioni per il Centro Informazioni Turistiche o il Museo della Cultura e delle Tradizioni Cittadine
Accessibilità
Percorso accessibile