Il giro delle Sette Chiese è un modo di dire popolare che significa ‘girovagare senza meta’, derivato da una tradizione religiosa, nata nel Medioevo, che consiste in una processione attraverso le sette principali chiese di Roma.
L’itinerario è qui riproposto in forma di tour accompagnato in bicicletta, per una lunghezza complessiva di 27 Km, con partenza e arrivo nei pressi del Colosseo.
Nel percorso si toccheranno le quattro basiliche maggiori di Roma – San Pietro, Santa Maria Maggiore, San Giovanni in Laterano e San Paolo fuori le mura – ricche di storia e di opere d’arte, ma si raggiungeranno anche a San Sebastiano, immersa nel verde sull’Appia Antica, Santa Croce in Gerusalemme con il suo orto e San Lorenzo fuori le mura, nel cuore dello storico quartiere popolare.
Info aggiuntive
- La quota per partecipante comprende:
_ affitto della bicicletta, classica o elettrica, con borsa laterale o frontale
_ casco
_ accompagnamento di una o due guide ciclistiche.
Non include eventuali pasti o bevande - Al momento della prenotazione è necessario comunicare l'altezza dei partecipanti e la preferenza del modello di bici (uomo/donna).
- Minimo 4 – massimo 20 pax.
- Adatto a ciclo amatori abituati a pedalare nel traffico cittadino e ai bambini dai 12 anni in su abituati ad anadare in bicicletta.
- L’itinerario è riducibile in lunghezza, saltando la tappa a San Pietro.
Orario
Partenza ore 8.30
Dove
Top Bike – via Labicana 49
Come arrivare
Metro: Linea B – fermata COLOSSEO, Linea A – fermata MANZONI
Bus: 85, 87, 60, 75
Tram: 3