Una piccola bottega vicino al laboratorio dove il rinomato casaro Andrea Cillo, ‘l’Alchimista del latte’, sperimenta e crea formaggi artigianali di altissima qualità.
Materie prime tutte esclusivamente di produttori locali, assenza di conservanti né additivi e lavorazione a mano accompagnata da tanta passione.
Vincitore di diversi premi con: la Caciotta Gajarda, la Formagella Francigena e la Ricotta Vecchia Maniera considerata la più buona del Lazio.
Visitando il negozio potrete assaggiare i suoi prodotti e condividere la sua dedizione.
Sarà un’esperienza sensoriale indimenticabile, da rinnovare a casa.
Orario
- Da Settembre a Maggio
dal lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30
sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 - Da Giugno ad Agosto
dal lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.30
sabato solo mattina dalle 9.00 alle 13.00
Web
Sito Web UfficialeDove
Via Sacrofano-Cassia, 4050 – Sacrofano (Rm)
Come arrivare
Treno
- Dalla stazione Termini di Roma attraverso la Linea A in 10 minuti si raggiunge la stazione di P.le Flaminio. Qui è possibile usufruire della linea ferroviaria Roma-Civitacastellana-Viterbo con la quale in 20 minuti si raggiunge la stazione Montebello dove è presente il servizio bus locale, effettuato dal gestore Rossi Bus, fino al centro del Comune di Sacrofano. Scendere alla fermata più vicina alla bottega, che è fuori il paese. Per info riguardo gli orari consultare il link: https://www.comunedisacrofano.it/trasporto-pubblico.html
Bus
- Dalla Stazione di Saxa Rubra è possibile usufruire del trasporto Co.Tra.L., le corse arrivano alla stazione di Sacrofano o passano per il centro del paese. Scendere alla fermata più vicina alla bottega, che è fuori il paese. Per info riguardo gli orari delle corse consultare il link : https://www.comunedisacrofano.it/trasporto-pubblico.html
Auto
- In macchina venendo da Roma, percorrendo la SS Flaminia in direzione Terni, svoltare al bivio per Sacrofano al Km 19,5 per la Sacrofanese – Cassia, dopo l’arco di Malborghetto. Andare sempre dritti fino a raggiungere l’indirizzo della bottega.
- Dall’aeroporto di Fiumicino prendendo il GRA si arriva in 30 minuti all’uscita Flaminia-Terni. Percorrere la SS Flaminia e svoltare al bivio per Sacrofano al Km 19,5 per la Sacrofanese – Cassia, dopo l’arco di Malborghetto. Andare sempre dritti fino a raggiungere l’indirizzo della bottega.
- Dall’aeroporto di Ciampino prendendo il GRA si arriva in 45 minuti all’uscita Flaminia-Terni. Percorrere la SS Flaminia e svoltare al bivio per Sacrofano al Km 19,5 per la Sacrofanese – Cassia, dopo l’arco di Malborghetto. Andare sempre dritti fino a raggiungere l’indirizzo della bottega.
- Dal porto di Civitavecchia attraverso l’autostrada A12 e prendendo poi il GRA si raggiunge in 1 ora l’uscita Flaminia-Terni. Percorrere la SS Flaminia e svoltare al bivio per Sacrofano al Km 19,5 per la Sacrofanese – Cassia, dopo l’arco di Malborghetto. Andare sempre dritti fino a raggiungere l’indirizzo della bottega.
Accessibilità
Accessibile
Contatti
Accesso gratuito alla bottega