Nel cuore dei Parioli, lambito dal Tevere, l’Auditorium Parco della Musica è il più grande spazio culturale polifunzionale della Capitale. Un progetto architettonico unico ed un calendario di eventi e iniziative per 365 giorni all’anno.
L’Auditorium Parco della Musica, intitolato al maestro Ennio Morricone nel 2020, anno della sua scomparsa, è un’officina musicale e artistica che ormai da 20 anni è punto di riferimento per romani e visitatori di ogni età e provenienza.
Le architetture quasi metafisiche di Renzo Piano, con i materiali e i colori tipici dell’architettura romana – travertino, mattoni e piombo per le coperture – si fondono con l’ambiente circostante, il corso del fiume Tevere, poco distante, e i caratteristici pini.
Le tre principali sale da concerto sono raccordate da un ampio giardino pensile che contiene la cavea: concepita come una piazza aperta al pubblico, si trasforma in teatro per ospitare gli eventi musicali nella stagione estiva.
Nei suoi molteplici spazi, la programmazione spazia dai concerti e i festival, a mostre d’arte, conferenze e spettacoli sempre molto apprezzati.
-
Orario
- da Ottobre a Marzo
dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle 18.00
domenica e festivi dalle ore 10.00 alle 18.00- da Aprile a Ottobre
dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle 20.00
domenica e festivi dalle ore 10.00 alle 20.00