Il Tevere in famiglia
Proposta per min. 2 pax
Organizzazione
B.I.T.N. Borghi Italia Tour Network
Organizzazione
B.I.T.N. Borghi Italia Tour Network
Giorno 1 – FORMELLO Check-in presso il Camping Happy Village e tempo libero a disposizione Nel pomeriggio, partenza in autonomia per il parco naturale della Selvotta dove faremo una visita speciale che ci offrirà un’esperienza diretta con gli animali, in particolare con gli uccelli rapaci, che osserveremo nel loro habitat naturale e durante il volo libero, anche a distanza ravvicinata: il falco pellegrino, la poiana di Harris, il barbagianni, il gufo delle nevi, il gufo reale, l’aquila di Steller, l’aquila di mare dalla testa bianca, che vivono all’interno del parco in libertà. Sulla strada del rientro, ceneremo presso un ristorante con menù tipico a base di piatti della tradizione romana e laziale. Distanze Giorno 2 | SACROFANO (PARCO DI VEIO)/RIGNANO FLAMINIO Colazione Distanze Camping Happy Village – Sacrofano: 21 km, 25 min. Giorno 3 | ROMA Colazione e check-out. Distanze *Prezzo adulti a partire da € 190,00 per persona La quota include: La quota non include: Note: Tour effettuabile da Marzo ad Ottobre
Rientro in villaggio e pernottamento.
Camping Happy Village – Parco Natura La Selvotta: 12 km, 15 min.
In mattinata, partenza in autonomia per Sacrofano per una divertente passeggiata con gli asinelli per scoprire le bellezze storiche e naturalistiche del territorio di Sacrofano e luoghi poco conosciuti e ricchi di fascino nel Parco di Veio. Gli itinerari, della lunghezza di 3-4 km, sono condotti da esperte guide di turismo equestre e si svolgono in compagnia di asinelli amiatini portati a mano. Pranzo libero in un ristorante con menù tipico. Vi suggeriamo il ristorante “La Collina” oppure il ristorante “Da Tonino” Se i tempi lo consentiranno consigliamo una tappa a Capena per una breve visita libera al sito archeologico Lucus Feroniae, dove troveremo una selezione di reperti, dalla protostoria all'età arcaica, dal saccheggio di Annibale al grande tempio romano della dea Feronia, alla ricca città di epoca imperiale (giorni ed orari di apertura: Martedì-domenica 9.00- 19.30) Nel pomeriggio, ci recheremo a Rignano Flaminio, per scoprire l’immenso patrimonio naturalistico e ambientale del territorio Accompagnati da una guida, faremo una passeggiata lungo sentieri che permettono di attraversare boschi e paesaggi naturali, ricchi anche di testimonianze storicoarcheologiche. Durante il percorso verranno illustrate ai partecipanti le specie vegetali più rappresentative e le erbe spontanee, anche con utili indicazioni per il loro utilizzo in cucina o medicina Prima di rientrare, ci fermeremo a cenare in una graziosa taverna con menù a base di prodotti genuini del territorio Rientro in villaggio e pernottamento.
Sacrofano – Rignano Flaminio 20 km, 25 min.
Rignano Flaminio - Camping Happy Village 33 km, 40 min.
Partenza in autonomia per Roma. Una volta giunti nella Capitale, se lo vorrete, faremo un’interessante passeggiata guidata lungo il Tevere da ponte Margherita al ponte rotto. Un itinerario che unisce il piacere di camminare lungo il fiume all'approfondimento dell'architettura e dell'urbanistica di una parte della città. Pranzo libero Fine dei servizi.
Camping Happy Village – Roma (centro): 30 km, 40 min
Min. 2 persone
Bambini 0-5 anni GRATIS
Bambini dai 5 anni i su: Suppl. 69,00 euro per bambino
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
B.I.T.N. Borghi Italia Tour Network
Tel. +39 0658334825
Mail: booking@bitn.it