I partner del progetto
La mission del progetto Tiberland è ridare centralità e importanza al fiume Tevere attraverso una pianificazione condivisa e la messa a sistema delle tantissime opportunità di svago, intrattenimento e relax che il fiume offre, fuori e dentro la Capitale, per gli abitanti e i visitatori, rendedole più accessibili. Un programma di azioni combinate di valorizzazione e promozione che coinvolge non solo la Capitale ma anche l’area della Città Metropolitana, mettendo in dialogo le istituzioni pubbliche con le realtà private.
Scopri il progetto.
SOGGETTI PUBBLICI
- PARCO ARCHEOLOGICO DI OSTIA ANTICA
L’area archeologica di Ostia Antica, i Porti imperiali di Claudio e Traiano e la Necropoli dell’Isola Sacra rappresentano il principale attrattore culturale del Progetto Tiberland e l’intera area è Patrimonio UNESCO. Ostia deve la sua esistenza proprio alla vicinanza con il fiume Tevere e con la sua foce (ostium = foce) presso cui sorse la prima colonia di Roma. Un ruolo quindi determinante per tutti i percorsi culturali per i quali si sta cercando individuare una scontistica riservata agli “Amici del Tevere". E’ prevista anche l’apertura di un ingresso speciale agli Scavi sul lato verso il fiume, che è possibile raggiungere con la navigazione in battello da Ponte Marconi.
Sito web ufficiale - COMUNE FORMELLO
Il Comune di Formello non è direttamente situato sul Tevere ma si trova in un territorio che da sempre è stato legato al fiume. Ospita infatti il Museo dell'Agro Veientano che, fin dal suo anno di istituzione nel 1992, si incentra sulla archeologia e la storia del territorio di Veio. Questa città etrusca aveva forti vocazioni marine, legate al commercio tramite la navigazione sul fiume che collegava al mar Tirreno, e nel Progetto Tiberland, il Comune di Formello promuove la valorizzazione del patrimonio culturale e naturalistico che lega Roma a Veio e Veio al mare, seguendo il percorso del Tevere.
Sito web ufficiale - COMUNE FIANO ROMANO
Comune del Lazio, situato sulla Via Tiberina a soli 36 km di distanza dalla Capitale, è circondato da una zona collinare e una vasta pianura sulla sponda destra del Tevere. Il borgo medievale, a cui si accede dalla Porta Capena, è stato realizzato con finalità difensive e ancora domina la Valle del Tevere. A pochi chilometri dal borgo, sulla via Tiberina verso Roma, si trovano due eccezionali siti archeologici: il Lucus Feroniae e la Villa dei Volusii Saturnini.
Un territorio di grande pregio da valorizzare per gli aspetti storico culturali, ambientali ed enogastronomici
Sito web ufficiale - MUNICIPIO II DI ROMA CAPITALE
Il Municipio di Roma Capitale rappresenta il cuore stesso della città, quel centro storico che, già dal 1980, è stato riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Un’area urbana composta da 22 rioni racchiusi all'interno delle Mura Aureliane, a sinistra del Tevere, e Gianicolensi, a destra del fiume. Un territorio che ospita un immenso tesoro di luoghi e testimonianze d’interesse ambientale, storico culturale, archeologico e architettonico.
Il governo del Municipio è in prima linea per il posizionamento della destinazione Tevere e nella programmazione della migliore accoglienza per i visitatori, anche facilitando l’organizzazione di attività ed eventi.
Uno dei Municipi più verdi della Capitale, ospita grandi parchi quali Villa Ada, Villa Torlonia e Villa Borghese ed anche importanti istituzioni culturali tra cui molti Istituti di cultura stranieri, dipartimenti e facoltà universitarie, e gli storici ed eleganti quartieri Parioli, Trieste e Pinciano.
Comprende anche la zona di Flaminio, con la presenza di due rilevanti progetti di architettura contemporanea, l’Auditorium Parco della Musica e il MAXXI, ferventi centri di produzione culturale a livello internazionale. Intorno a questi asset, a ridosso del Tevere, si svilupperà l’impegno del Municipio nel Progetto Tiberland, nonché come facilitatore relativamente alle pratiche per le autorizzazioni amministrative in occasione di eventi e incontri.
Sito web ufficiale - COMUNE DI MORLUPO
La parte più antica di Morlupo, posto a nord di Roma, è il rione Mazzocca, sviluppato su un'altura che domina il fiume Tevere, laddove in epoca romana era la "statio Ad Vigesimum", segnalazione del XX miglio dell'antica Via Flaminia. Le origini storiche riconducono alla storia dei Capenati, popolazione italica che prosperava nel Lazio prima dell'avvento di Roma e il cui territorio si estendeva lungo la riva destra del Tevere. Un’area ricca di valenze culturali e naturalistiche che, grazie alla forza della rete tra territori portata avanti dal Progetto Tiberland, potrà essere valorizzata e arricchita di nuove presenze turistiche.
Sito web ufficiale - COMUNE DI MAGLIANO ROMANO
Su una rupe a picco sulla Valle Nocchia, laddove si trovava la prima “stazione” della Via Flaminia, sorge Magliano. Come altri comuni dell’area, le sue origini risalgono all’epoca etrusca quando Veio estese il suo dominio su questa zona. Poi seguì la conquista romana e, successivamente, in epoca medievale con la presenza dei monaci benedettini.
Arte, storia e tradizioni antiche che meritano di essere valorizzate e trasmesse, anche grazie alle iniziative del Progetto Tiberland per il quale il Comune punta a migliorare la connessione tra gli enti del Parco e la sinergia nella cura e nella promozione dei sentieri da percorrere a piedi, in bici o a cavallo.
Sito web ufficiale - COMUNE DI CAPENA
Tra la via Flaminia e la Tiberina, Capena si trova nel cuore della Valle del Tevere. Nel centro del paese, la zona di ’Paraterra’ ha conservato le architetture medievali e il tessuto di vicoli stretti e tortuosi. La parte intorno a ‘La Rocca’ risale invece al periodo rinascimentale ed è piacevole luogo di ritrovo quotidiano per abitanti e turisti; in diversi momenti dell’anno però diventa eccezionale location di eventi culturali, artistici e musicali. Con un ricco programma di iniziative legate al territorio ma con uno sguardo aperto al mondo, il Comune e le realtà associative aderiscono al Progetto Tiberland con un’offerta varia e sempre aggiornata.
Sito web ufficiale - COMUNE DI SACROFANO
Tra case di tufo e paesaggi naturali vulcanici incontaminati, Sacrofano unisce storia, cultura e natura. Il borgo medievale ben conservato ospita pregevoli palazzi e chiese ed è vivacizzato durante l’anno da feste ed eventi popolari, tra cui il Palio della Stella, che tengono vive pratiche e tradizioni antiche. Alle pendici del Monte Musino, nel cuore del Parco di Veio, di cui è anche sede, un’eccezionale area verde che punta su un’offerta realmente sostenibile attraverso una rete di tantissimi sentieri e percorsi da scoprire a piedi, in bici o a cavallo, adatti a adulti e bambini.
Sito web ufficiale - COMUNE DI RIGNANO FLAMINIO
Situato nella Valle del Tevere e protetto dal Monte Soratte, Rignano ha sempre goduto di una posizione strategica che ancora oggi si può apprezzare, arrivando facilmente da Roma o dall’autostrada. Tra le stradine e le piazze del paese, si affacciano eleganti palazzi e svettano i ruderi dell’antica Rocca. Ancora visibili parti del basolato originale dell’antica Via Flaminia che passava proprio attraverso la cittadina.
Un borgo dal fascino discreto dove apprezzare la tranquillità e i sapori genuini
Sito web ufficiale - MUNICIPIO X
Il territorio del X municipio costituisce l’affaccio della Capitale sul mare ed ospita, al confine con il comune di Fiumicino, la foce del Tevere . Tanti i quartieri residenziali che ne fanno parte così come tante sono le aree verdi presenti nella zona, tra cui il Parco Urbano Pineta di Castel Fusano, luogo ideale per passeggiate a piedi o in bici, e la tenuta presidenziale di Castelporziano che ospita importanti evidenze antiche.
Nel municipio si trova anche il Parco Archeologico di Ostia Antica, uno dei siti romani più importanti e affascinanti al mondo, circondato dal suggestivo borgo di Ostia Antica mentre nella zona moderna, Lido di Ostia, si trovano stabilimenti balneari, impianti sportivi, ristoranti e locali.
Sito web ufficiale -
MUNICIPIO XI
Entrato nella rete di Tiberland con un Accordo di Collaborazione a maggio 2023, il Municipio è la porta di accesso a Roma dall’aeroporto internazionale di Fiumicino e dal Porto di Civitavecchia. Caratterizzato da grande ricchezza naturalistica e culturale, comprende sette quartieri: Marconi, Portuense, Magliana, Trullo, Corviale, Ponte Galeria.
Immerso nell’Agro Romano, è attraversato dal fiume Tevere, che ne segna il confine municipale naturale, e lungo i cui argini sono stati creati due parchi fluviali.
Tra i monumenti più importanti le antiche strade romane, via Campana e via Portuense, le Catacombe di Generosa, il Castello della Magliana, le necropoli di Vigna Pia e Pozzo Pantaleo, la straordinaria chiesa medievale di Santa Passera.
Sito web ufficiale
_ Siti di interesse naturalistico e culturaleChiesa di Santa Passera: un piccolo gioiello di architettura medievale immerso in un suggestivo contesto naturale che affascinò anche Pasolini che qui ha girato alcune scene del film ‘Uccellacci uccellini’. Sviluppato su tre livelli che ne contraddistinguono le fasi storiche, custodisce un ciclo di affreschi e tantissime storie da scoprire, a partire dall’origine del curioso nome
Catacombe di Generosa: situato lungo la antica Via Campana, è legato al culto dei martiri cristiani Simplicio, Faustino e Beatrice vittime della persecuzione sotto Diocleziano nel 303 d. C. Ottanta anni dopo, con papa Damaso, fu eretta una basilica in memoria di tutti i martiri sepolti. Le visite sono effettuate sulla base di un calendario programmato e curato dal Comitato delle Catacombe di Generosa.
Sito web ufficialeCorviale: originale complesso residenziale realizzato negli anni Settanta da un gruppo di architetti guidati da Mario Fiorentino è chiamato ‘Serpentone’ per la sua lunghezza di quasi un chilometro. Composto da tre edifici principali, interamente in cemento armato, ospita circa 4.500 persone ed attualmente oggetto di un ampio progetto di ristrutturazione e riqualificazione
Parco Tevere Marconi e Magliana: due aree fluviali di grande interesse naturalistico nel cuore della città: il Parco Tevere Magliana, con 120.000 mq di estensione, e il Parco Tevere Marconi, per tre ettari e mezzo, sono i luoghi ideali per una passeggiata a piedi o in bicicletta, lungo le sponde del fiume e lontani dal traffico. Attualmente sono in fase di realizzazione altri interventi di arredo urbano per il completamento del lavoro di valorizzazione dell’area.
Nuova Fiera di Roma: centro fieristico e polifunzionale della Capitale, situato sulla via Portuense, tra Roma e l’aeroporto ‘Leonardo da Vinci’ a Fiumicino. Realizzato su progetto dell’Arch. Tommaso Valle, si estende su una superficie di quasi 400.000 mq e ospita grandi eventi, convegni ed esposizioni internazionali. La varietà degli spazi, ben 13 sale meeting fino a 1.000 posti di capienza, lo rendono un centro sempre attivo di iniziative che spaziano dal food alla moda e fino alla tecnologia e all’innovazione. Sito web ufficiale
Street art al Trullo: la borgata storica del Trullo, posta nella Valle del Tevere, area sud-ovest di Roma, costruita sotto il regime fascista per ospitare gli sfollati del centro storico a seguito degli sventramenti, è oggi una ‘periferia romantica’, grazie al lavoro svolto negli anni da un gruppo di abitanti artisti, i ‘Poeti e Pittori Anonimi del Trullo’.
Per le strade del quartiere, nella cui scuola primaria Gianni Rodari insegnò negli anni ’60, tra le architetture popolari, le strade e le piazze, è un’esplosione di colori, arte e poesia: una galleria di murales che si susseguono, con stili e dimensioni diverse, con la combinazione di immagini e versi, dando voce a storie, sogni ed emozioni di chi nel quartiere è nato e vive._ Riserve Naturali
Il municipio ospita nel suo territorio due Riserve Naturali Regionali, gestite da Roma Natura: La Riserva Valle dei Casali e la Riserva Tenuta dei Massimi.
Riserva Valle dei Casali: si sviluppa come un cuneo verde tra Villa Pamphili e il fiume Tevere, racchiudendo al centro un altopiano di 80 metri di altezza dove ancora è ben visibile l’articolato sistema di ville e casali e la presenza di ampie zone a pascolo.
Sito web ufficialeTenuta dei Massimi: si estende nella parte più ad ovest della città, attraverso i quartieri di Corviale, Trullo e Pisana, e cuatodisce uno dei territori più naturali e ricchi di biodiversità compresi nel Grande Raccordo Anulare.
Sito web ufficialeDrugstore Museum e Circuito Necropoli Portuense: uno spazio museale sorprendente per compiere un viaggio attraverso oltre 5.000 anni di storia.
Il percorso comprende i monumenti funerari delle Necropoli Portuense e di Vigna Pia e un tratto dell’antica via Campana, combinati attraverso spazi funzionali e un moderno allestimento dove sono esposti i tanti preziosi reperti di epoche diverse ritrovati nell’area.
Lo spazio non è solo un museo ma anche luogo di aggregazione e promozione sociale del quartiere con un ricco programma di incontri, conferenze ed eventi culturali.
Sito web ufficiale - MUNICIPIO XV
Un territorio eterogeneo che costituisce la cerniera tra il centro città e la campagna circostante e che comprende aree urbane storiche, come il noto Ponte Milvio e gli impianti del Foro Italico, fino all’agro romano esteso tra le vie Cassia e Flaminia. In età moderna l’espansione metropolitana ha visto nascere i quartieri residenziali di Olgiata, Giustiniana e La Storta che confinano con zone ancora rurali, quale Osteria Nuova e il borgo medievale di Cesano.
L’ultima tappa della Via Francigena permette di raggiungere San Pietro dalla Stazione di La Storta ma tanti sono i percorsi slow da vivere in ogni stagione, dentro e fuori la città.
Sito web ufficiale
SOGGETTI PRIVATI
- ASSOCIAZIONE TEVERE DAY
L’Associazione Tevere Day, formata da 70 associazioni, enti, federazioni basati sul territorio, è il capofila del Progetto Tiberland, trai vincitori e assegnatari di finanziamento del Bando della Regione Lazio per la costituzione di DMO (Destination Management Organization).
L’Associazione è attiva e impegnata da diversi anni in azioni di promozione e valorizzazione del fiume che culminano con l’appuntamento annuale dedicato al Tevere. Da qui è nato lo slancio che ha portato alla creazione della rete e di un nuovo prodotto turistico capace di rispondere alle nuove tendenze, integrando risorse culturali, naturalistiche, esperienze ed attività outdoor.
Sito web ufficiale - ASSOCIAZIONE AGTAR
La più grande associazione di Guide Turistiche del Lazio, composta da professionisti/e con diversa formazione e specializzazioni, differenti conoscenze linguistiche e abilità specifiche per target (studenti, famiglie con bambini, diversamente abili). Nel Progetto Tiberland intervengono con il fine di far conoscere il territorio di Roma e del Lazio e, in particolare luoghi meno noti. Intendono inoltre contribuire alla promozione e alla valorizzazione dei siti dell’area progetto attraverso l’organizzazione di iniziative per abitanti e visitatori, tour e visite guidate per target specifici, compresi operatori e addetti stampa.
Sito web ufficiale - CoopCulture
La più grande cooperativa operante nel settore della cultura in Italia, da anni impegnata nella costruzione di un’economia fondata sullo sviluppo dei territori e la coesione sociale. Interviene nel Progetto con la progettazione e organizzazione di esperienze focalizzate sul cluster outdoor, esplicitato nelle sue varie declinazioni (turismo verde, ecoturismo, equiturismo, birdwatching, astroturismo). Un’esperienza decennale nella progettazione di attività ed esperienze open air, veicolo attraverso cui combinare passeggiate e attività, applicata in un contesto unico di bellezza paesaggistica e ambientale, con la cultura e gli eventi.
Sito web ufficiale - ENTE BILATERALE TURISMO LAZIO
L’EBTL è un organismo unitario e paritetico costituito dalle Associazioni dei datori di lavoro di comparto aderenti a Confcommercio, Confesercenti e Confindustria, nonché dalle Organizzazioni Sindacali di categoria Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, Uiltucs-UIL. Svolge principalmente attività individuate dalla contrattazione collettiva in materia di occupazione, mercato del lavoro, sostegno al reddito, formazione e qualificazione professionale. Nel Progetto Tiberland interviene con attività di formazione, qualificazione e riqualificazione professionale nel turismo.
Sito web ufficiale - ASSOCIAZIONE ISOLA TIBERINA
Da più di 20 anni impegnata nella tutela e nella valorizzazione dell’Isola Tiberina, scrigno di risorse storiche, artistiche e naturalistiche. Grazie al ruolo attivo dell’Associazione sarà possibile portare nel Progetto Tiberland l’esperienza e la competenza utile a promuovere la scoperta di luoghi unici, sconosciuti anche a molti romani. L’Associazione in particolare favorirà la accessibilità e visibilità dei sotterranei della Chiesa di San Bartolomeo e dell’Ospedale Fatebenefratelli con aperture straordinarie per piccoli gruppi di visitatori. - VIVILITALIA S.R.L.
Società partecipata da Legambiente, Extra Comunicazione e SL&A, nata con lo scopo di mettere il paesaggio nazionale al centro delle politiche turistiche. Nel Progetto Tiberland l’obiettivo è lo sviluppo virtuoso dell’itinerario del Tevere, per tutelare l'ambiente, l’identità dei luoghi e le comunità. A questo fine contribuiranno con attività di ricerca e analisi; attività di formazione mirata alla costruzione di reti e prodotti turistici sui temi del cicloturismo e dei cammini, attraverso la realizzazione dei moduli ASTA - Alta Scuola di Turismo Ambientale; l’ideazione di eventi e educational tour legati ai nuovi prodotti turistici.
Sito web ufficiale - GREEN MOBILITY TEVERE
Associazione da anni impegnata sui temi della mobilità sostenibile e sulla realizzazione di piste ciclabili, ha concentrato la sua attenzione in particolare sul “Sentiero Pasolini”, percorso naturalistico sulla sponda del Tevere che si sviluppa, per diciassette chilometri, tra i municipi IX e X.
Nel Progetto Tiberland si impegna a promuovere la conoscenza, la frequentazione e la manutenzione dei sentieri ciclo pedonali, in particolare legati all’area del fiume.
Sito web ufficiale - FAITA – FEDERCAMPING
Associazione di categoria rappresentante delle strutture ricettive all’aria aperta, da sempre impegnata nella tutela e promozione dello specifico comparto della ricettività outdoor. Il soggiorno in camping o villaggio non è solo più economico rispetto alle classiche strutture, ma rappresenta un modo alternativo di vivere la vacanza, basata sulla cultura del rispetto e dell’amore per la natura e per l’ambiente. Nel Progetto Tiberland, l’Associazione di categoria si impegna a promuovere la realizzazione di una rete territoriale, anche attraverso la pianificazione e il sostegno per l'avvio di nuove attività.
Sito web ufficiale - VILLAGGIO TURISTICO ROMA CAPITOL – OSTIA ANTICA
Nel cuore della riserva protetta della Pineta di Castel Fusano, ad Ostia Antica, il Roma Capitol propone un’offerta di ricettività all’aria aperta confortevole e di grande qualità, con buona ristorazione e impianti sportivi, a pochi chilometri dalla città e dal Parco archeologico di Ostia Antica.
Piazzole attrezzate per caravan, camper e tende all’ombra dei pini, oltre alla disponibilità di case mobili per chi desidera maggiori comodità. Per gli ospiti inoltre a disposizione: piscina wellness, piscina semi-olimpionica e, per i bambini uno Spray Park con scivoli.
Sito web ufficiale - VILLAGGIO TURISTICO SEVEN HILLS – ROMA
Situato nel cuore dello splendido Parco di Veio, immerso nel verde, è in una posizione ideale per chi voglia trascorrere una vacanza nella quiete della campagna romana, a poca distanza da Roma. Il campeggio dispone di ampi spazi su piazzole terrazzate, immerse in una vegetazione fitta e molto varia che assicura il fresco anche in estate. Dotato anche di piscina e ristorante, è luogo di pernottamento ideale per le famiglie interessate ad esplorare una terra ancora autentica e poco conosciuta.
Sito web ufficiale - VILLAGGIO TURISTICO HAPPY – ROMA
Esteso su una superfice di circa 4 ettari, all’interno del Parco regionale di Veio, è a soli 17 km dal centro di Roma. Propone un’offerta che spazia da unità abitative, di varie dimensioni e tipologie, ad ampie piazzole ombreggiate per il campeggio. Di grande attrazione anche il ristorante Morabeza (circa 200 coperti) che mette a disposizione dei propri ospiti una piscina per bambini ed una per adulti, con solarium attrezzato e area wi-fi. Luogo di accoglienza e pernottamento perfetto per chi cerca un’esperienza genuina e un’immersione nella bellezza della natura.
Sito web ufficiale - FLAMINIO VILLAGE – ROMA
Situato all’interno del Parco di Vejo a pochi chilometri da Roma, è gestito da oltre 45 anni dalla stessa famiglia con passione, tenacia e professionalità. Offre una vera vacanza di relax e svago, particolarmente amata dalle famiglie con bambini alla ricerca di una dimensione tranquilla e naturale. Oltre all’offerta ricettiva all’aria aperta in una splendida cornice, si può usufruire di una ristorazione di qualità, piscina e noleggio biciclette per le escursioni.
Sito web ufficiale - POIS s.r.l.
Il ‘cibo di strada’ è una delle più antiche e tradizionali forme di fruizione dell’enogastronomia, attraverso cui il piacere del mangiare si coniuga con la vita quotidiana e gli spazi delle città e del nostro territorio. Il punto di forza della proposta è l’incontro tra la formula dello street food e la tradizione, i sapori e l’identità della cucina del territorio. Un’iniziativa all’insegna della sostenibilità, con filiera corta e packaging compostabile; in aggiunta eventi ed attività sui temi dell’educazione alimentare, della storia e cultura di Roma e della sua “strada d’acqua”, il Tevere. - CARRANI TOURS
Attivi a Roma da 95 anni, con una lunga storia di successi e riconoscimenti nel campo dell’organizzazione di viaggi per singoli e gruppi. Le città d’arte, e Roma innanzitutto, sono al centro degli interessi e delle attività di questo T.O da sempre impegnato negli itinerari di valorizzazione degli aspetti culturali, storici, gastronomici del territorio regionale. Nel Progetto Tiberland portano la propria esperienza nell’organizzazione e commercializzazione dell’offerta turistica con l’obiettivo di attrarre nuovi segmenti di turisti.
Sito web ufficiale - B.I.T.N. BORGHI ITALIA TOUR NETWORK s.r.l.
E’ il tour operator esclusivo dell'Associazione Italiana "I Borghi più Belli d'Italia". La finalità è quella di promuovere il patrimonio delle aree meno conosciute e più autentiche del nostro paese, attraverso itinerari regionali e transregionali che soddisfino le richieste dei viaggiatori più esigenti, promuovendo il vero concetto di stile di vita italiano, dai piccoli comuni alle principali città d'arte. Con la partecipazione a Tiberland, BITN intende valorizzare alcuni dei paesi presenti nel Progetto stesso per valorizzarli nel circuito delle destinazioni dei Borghi italiani.
Sito web ufficiale - ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE OBSERVO APS
Associazione con un forte radicamento ad Ostia, impegnata nella valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale di una delle aree più caratteristiche della città, il suo affaccio sul mare. Nel Progetto Tiberland, l’Associazione, oltre che costituire presidio di riferimento del territorio, si impegna in diverse attività: riqualificazione e potenziamento del Punto Informativo Turistico (PIT) presso la propria sede, sviluppo di nuovi servizi per i turisti, monitoraggio della qualità dell’offerta turistica sul territorio di Ostia, sostegno a nuove imprese turistiche.
Sito web ufficiale - HUMAN COMPANY srl
Gruppo fiorentino attivo nel settore H&R e leader in Italia nel campo del turismo all'aria aperta. Gestisce nove strutture all'aperto, tra cui villaggi turistici, parchi di famiglia e campeggi in unità di campagna in Toscana, Veneto e Lazio. Partecipa al Progetto con tre strutture: Villaggio turistico FABOLOUS Village – Roma, I PINI Family Park di Fiano Romano, ROMA CAMPING IN TOWN caratterizzate da qualità nell’accoglienza ricettiva all’aria aperta, con strutture sportive e ottimi servizi di ristorazione.
Sito web ufficiale